MARINO RESTREPO |
Marino Restrepo è nato in una piccola città di coltivatori di caffè situata nelle montagne delle Ande colombiane, in seno a una famiglia di tradizioni cattoliche e venne educato con questi valori. Lui è il sesto in una famiglia di dieci figli che, all'età di 14 anni, decide di trasferirsi a Bogotà, capitale della Colombia, dove finirà i suoi studi superiori. Prima di giungere ai 20 anni di età, si sposa e successivamente si trasferisce nella città di Amburgo, Germania, dove all'università studierà arte e composizione musicale.
Dopo aver vissuto per sei anni in questa città, nella quale nascono i suoi due figli, decide di viaggiare per gli Stati Unit per stabilirsi inizialmente a New York e poi a Los Angeles dove si vincolerà con l'industria della musica e dell'intrattenimeno. Nel 1985 firma un contratto con la Sony di New York come artista esclusivo. Escono numerosi suoi album e comincia a girare per promuovere la sua musica. Per venti anno Marino è rimasto vincolato a questo mezzo artistico, ma è stato durante 33 anni che rimase totalmente lontano dal Signore, visto che già dagli anni 60, mentre si trovava in Bogotà, durante il periodo del'adolescenza, incominciò ad allontanarsi dalla sua fede cattolica e optò per altre religioni e culti pagani, vincolandosi ogni volta di più con le religioni orientali e tutti i tipi di scienze occulte ed esoteriche, credendo nell'astrologia, nel potere dei cristalli, delle candele, dell'aromaterapia, della floriterapia, nella lettura delle carte, nella tecnica dell'I-Ching, nella scienza psichica e in generale in tutti i tipi di superstizioni. La vita di Marino metteva al centro il denaro e la fama, ed era totalmente rivolta al piacere. La vita di Marino cambiò drasticamente grazie ad eventi trascendentali que lo segnarono per sempre e che sono raccontati da lui stesso nella sua testimonianza di conversione. Durante una visita alla sua città natale in Colombia, essendo la mezzanotte di Natale dell'anno 1997, nell'entrare nella fattoria di uno dei suoi familiari, nonostante fosse notte, fu sorpreso da un gruppo di uomini armati che lo sequestrarono insieme con un suo cugino. |
In questo modo si da inizio a un vero e proprio incubo che durerà per sei mesi, fino a quando inspiegabilmente Marino verrà liberatò, dopo esser passato per tremende prove che lo portarono al limite della disperazione, visto che si sentì completamente impotente, legato, bendato, indifeso e sottomesso all'impietosa paura nella quale si trovava.
L'incubo del sequestro ha diversi episodi, totalmente atteranti, che sono raccontati da Marino nella sua testimonianza, come già si è detto prima, ma il più importante di questa tappa nella vita di Marino è l'incontro che ha con il Signore nel momento in cui è totalmente distrutto, vinto, condannato a morte dai suoi sequestratori e senza alcuna speranza. E' lì che, dopo essersi reso conto che le sue conoscenze sui tanti saperi e teorie basate sul potere della mente e sull'individuo stesso, non gli servivano a superare un momento così duro, trova proprio nel Signore Onnipotente la forza, per superare un così duro colpo. Marino mentre stava nelle mani dei guerriglieri della FARC - che lo "comprarono" a delinquenti comuni che lo avevano sequestrato, legato e nascosto in condizioni inumane e sottomesso all'inclemenza della foresta colombiana in preda a tutti i tipi di isetti e di animali nocivi, improvvisamente ebbe una manifestazione del Signore, che per la sua infinita misericordia e attraverso un esperienza mistica senza uguali, ha pietà di lui mostrandogli tutta la sua vita in un breve lasso di tempo, permettondogli di riflettere sui suoi errori e peccati e liberandolo non solamente dai suoi sequestratori, ma soprattutto dalle catene del paccato e sbagli che lo avrebbero condotto direttamente nell'abisso. Da allora, Marino cambiò totalmente la sua vita, la donò al Signore e ora si dedica come missionario al servizio del Signore e della Chiesa, ad annunciare la Parola di Dio e la sua esperienza in tutto il mondo. La testimonianza di conversione di Marino, che è stata pubblicata in un libro scritto da lui stesso, e i suoi insegnamenti sulla scrittura si trovano disponibili in YouTube. Allo steso modo, sempre tramite internet, si possono ricevere informazioni sui suoi ritiri e si potranno richiedere conferenze. Email: contacto@marinorestrepo.com > TESTIMONIANZA DI MARINO RESTREPO |
¿Qual é il messaggio di Marino?¿Qual é la sua missione nella Chiesa?
La Chiesa Cattolica é la nostra madre spirituale nella terra, é la nostra culla e il nostro esilio delle insidie del mondo e del maligno. L’apostolato dei Pellegrini dell’amore diffonde questa realtà nella quotidianità della gente attorno il mondo, crediamo che sia un apporto valoroso per la Chiesa attuale, perché il materialismo di questa civiltà della morte ha rubato al cattolico di oggi il significato di Chiesa come focolare spirituale.
Il mio ruolo primordiale, come strumento della nuova evangelizzazione e di tutta la comunità dei Pellegrini dell’amore, è quello di essere testimone, con i fatti, di un cambiamento radicale di vita, dal quale si dimostra che Gesù é vivo nella nostra esistenza e che attua in tutto ciò che realizziamo, pensiamo e predichiamo.
Il mio desiderio più grande è quello di offrirli alla Chiesa la mia gratitudine, la mia fedeltà, il mio amore e dedicazione, lavorare con Lei e per Lei durante tutti i giorni della mia vita e invitare a ogni persona che trovi nei sentieri del Vangelo in tutto il mondo, a fare lo stesso.
Marino Restrepo
Fondatore e Direttore
I pellegrini dell'amore, siamo una fraternità di missionari laici che conducono una vita sacramentale e di preghiera in comunità, incentrati in particolare sull'adorazione eucaristica, sulla devozione a Gesù Bambino e Maria, in completa e rigorosa obbedienza al Santo Padre e alla gerarchia ecclesiastica ci impegniamo nel compito urgente della nuova evangelizzazione, partecipando attivamente alla missione salvifica della Chiesa, "per portare a tutti il Vangelo di Cristo come fonte di speranza per l'uomo e di rinnovamento per la società". (Christifideles Laici , n.29)
Siamo stati fondati nel 1999 a Bogotà (Colombia) da Marino Restrepo, da quell'anno è iniziata un'attività di evangelizzazione permanente che ha progressivamente raggiunto diversi paesi del mondo, sulla base dell'esperienza di profonda conversione che il nostro fondatore ha avuto durante un rapimento che Ha cambiato radicalmente la sua vita nel 1997. Il 16 giugno 2011, con il decreto n. 086, il tribunale ecclesiastico, guidato dal signor cardinale Rubén Salazar Gómez, ha approvato la Fondazione pellegrini dell'amore come parte dell'Arcidiocesi di Bogotá. La casa madre della nostra fraternità si trova a Bogotà (Colombia). Tuttavia, case di missione e gruppi di pellegrini sono stati fondati in altri paesi del mondo con la benedizione dei rispettivi parroci, gruppi che seguono la nostra spiritualità e sostengono lo sviluppo della nostra missione. |
La nostra spiritualità
|
casa madreCalle 134 · 19-65
Bogota, Colombia |
teléfono+57(1)2583778
|
General: contacto@marinorestrepo.com
Itinerario (Invitaciones e información): itinerario@marinorestrepo.com Intenciones de oración: intenciones@marinorestrepo.com |